PIONIERI. Di Elena DDV Dragotto
“Il Cielo della settimana sarà davvero ricco di energie di rinnovamento, infatti la Luna Nuova in Vergine mercoledì 20 preparerà il terreno ad una nuova semina di intenti…” (http://camminanelsole.com/luna-nuova-in-vergine-ed-equinozio-di-autunno-settimana-astrologica-dal-18-al-24-settembre-2017-di-giorgia-francolini/).
La luna nuova di ogni mese, e in particolare quella di oggi, ci sollecita ciclicamente a focalizzarci e mettere le nostre energie in nuovi intenti, nuovi Viaggi. E oggi, sotto il suo influsso, mi lascio andare ad alcune considerazione sul periodo, l’Era, che tutta l’umanità sta attraversando.
In questa epoca è richiesto all’essere umano di sviluppare nuove capacità e nuove visioni che niente hanno a che vedere con ciò che è stato fino ad ora.
Stiamo passando dall’Era dei Pesci durante la quale l’Umanità è cresciuta, è stata educata ed ha sviluppato culture, visioni e modi di essere, nella maggior parte dei casi, relative a: Dipendenza, Separazione, Individualismo, Chiusura, Ripetitività, Gerarchia, Omogeneità, Estraneità, Scientificità. Per andare verso l’Era dell’Acquario dove attitudini come: Responsabilità, Connessione, Condivisione, Comunicazione, Creatività, Partnership, Complessità, Altro da Sé e Intuizione sono ormai le nuove sfide per l’Umanità. Stiamo passando da un rapporto Genitore-Figlio, nelle relazioni e nelle modalità di affrontare la vita personale e lavorativa, ad un rapporto tra Pari, una Partnership. Ecco alcune delle polarità esposte in modo più evidente:
ERA DEI PESCI ERA DELL’ACQUARIO
Dipendenza Responsabilità
Separazione Connessione
Individualismo Condivisione
Chiusura Comunicazione
Ripetitività Creatività
Gerarchia Partnership
Omogeneità Complessità
Estraneità Riconoscimento
Scientificità Intuizione
Pertanto, come esseri umani, ci troviamo ad affrontare una fase di passaggio evolutivo in cui dobbiamo necessariamente assumere un ruolo di Pionieri, allineandoci e mantenendo la Visione con il Nuovo che ci chiama. Stiamo facendo i primi passi in un territorio ancora totalmente sconosciuto, di cui non abbiamo mappe già tracciate o racconti di Viaggiatori di ritorno da quei luoghi. Abbiamo solamente antiche promesse sussurrate in un altrove a guidarci, e niente più. E’ per questo che, per ascoltarle, abbiamo bisogno di Silenzio e di Rallentare, e di confidare in noi stessi.
Ovviamente questa condizione contempla gioie e dolori! La gioia dell’eccitazione per il nuovo ci rende attivi, propositivi, coraggiosi, entusiasti, pieni di energie. Mente il dolore è relativo all’uscire dalla zona confort, trovarsi in una sorta di nebbia senza una direzione chiara e senza strumenti conosciuti per muoverci. Questo ci rende il passaggio più difficile, ci rende timorosi, alcune volte rinunciatari, dubbiosi, rabbiosi, delusi, disillusi, stanchi. E’ tutto da inventare e costruire di sana pianta.
La soluzione è nell’ascolto della propria Verità interiore. E’ nel sentire profondamente, e laggiù senza dubbi, che questa è la direzione, la nostra direzione. E’ confidare in questa profonda percezione che ci svela qualcosa che, al primo sguardo, ci sembra nebuloso, misterioso.
Questa è l’unica garanzia che siamo allineati con ciò che siamo venuti a portare su questa Terra, in un momento così delicato per la Razza Umana. Buon Inizio e buon Viaggio!