Destinatari
Il Corso si rivolge a Counselor, Coaches e Professionisti che operano nell’ambito della crescita, dello sviluppo e dell’empowerment della persona, che desiderano conoscere e integrare nella propria attività i principi della Dinamica dei Sé e le modalità di intervento della sessione di Voice Dialogue.
Per essere ammessi al Corso è necessario un colloquio preliminare con la dott.ssa Elena Dragotto.
Metodologia
Gli incontri si svilupperanno attraverso un approccio sia teorico che pratico. Gli interventi teorici riguarderanno la Dinamica dei Sé e saranno intervallati da attività esperienziali, condivisioni, sessioni dimostrative e sessioni supervisionate .
La parte esperienziale, oltre a facilitare l’acquisizione e la pratica degli strumenti di intervento insegnati, permetterà ai partecipanti di sperimentare tutto ciò che concerne la teoria per sviluppare le capacità di ascolto e di percezione di se stessi e dell’altro, fondamentali per la conduzione della sessione di Voice Dialogue.
Parte integrante dell’attività esperienziale sarà la FlowEnergies Dance, movimento corporeo esplorativo e generativo, quale supporto allo sviluppo delle capacità percettive e di ascolto.
Programma
Il programma include: parti teoriche, lavoro con il movimento e la musica, la FlowEnergies Dance, condivisioni in coppia e di gruppo, dimostrazioni, sessioni individuali di Voice Dialogue facilitate dai membri dello staff durante gli incontri e nelle ore previste di pratica personale, pratica di sessioni di Voice Dialogue con supervisione durante gli incontri.
Obiettivi
I partecipanti apprenderanno i concetti fondamentali della Dinamica dei Sé; del processo di Io Cosciente; e svilupperanno le competenze necessarie a condurre la sessione di Voice Dialogue con la tecnica dello spostamento.
Organizzazione
Il programma prevede 10 giornate, suddivise in tre incontri, due a Roma e uno residenziale, di corso teorico e pratico con supervisione; e 5 giornate di supervisione di gruppo, suddivise in due incontri residenziali.
Sono parte integrante del Corso di Specializzazione 5 ore di sessioni individuali da svolgersi privatamente entro il periodo di svolgimento del Percorso.
Inoltre, entro i primi 3 incontri, i partecipanti effettueranno un tirocinio di minimo 5 sessioni con i colleghi di corso, durante il quale produrranno una scheda di autovalutazione al termine di ogni sessione e una relazione finale.
A conclusione del Corso di specializzazione è prevista la compilazione di un elaborato.
Trainer
Il Corso è condotto dalla dott.ssa Elena Dragotto, counselor relazionale supervisore iscritto ad A.N.Co.Re.; e facilitato da counselor Voice Dialogue dell’Istituto HeskaiHer iscritti ad A.N.Co.Re.
e facilitato da professionisti di Voice Dialogue dell’Istituto HeskaiHer.
Attestazione
Al termine del percorso si rilascerà un attestato di Specializzazione in Voice Dialogue.
Crediti
Valido per i counselor e i coach iscritti ad A.N.Co.Re. e Federcounseling ai fini dell’aggiornamento professionale, per un totale di 116 crediti.
CalendarioSe sei interessato a ricevere maggiori informazioni, compila la scheda qui di seguito e risponderemo a tutte le tue richieste.